
Informazioni utili
L’obiettivo primario del Centro Medico è fornire ai pazienti le prestazioni specialistiche, diagnostiche e terapeutiche in un clima di cordialità e cortesia considerando come dovere di tutto il personale quello di assicurare un elevato standard qualitativo.
Scopri gli alberghi convenzionati
Hotel Convenzionati
- Hotel Methis * * * *
Riviera Paleocapa 70 Padova – Tel. 049.8725555 - Hotel Milano * * * *
Via P.Bronzetti 62 Padova – Tel. 049.8712555 - Hotel Casa del Pellegrino * * *
Via Cesarotti 21 Padova – Tel. 049.8239711 - Hotel al Fagiano * *
Via Locatelli 45 Padova – Tel. 049.8750073
Camera singola + colazione: 55 €
Camera doppia + colazione: 82 €
Camera tripla + colazione: 105 €
Casa Vacanze Convenzionati
- Casa Vacanze
Sig. Giorgio Tanzig Prato della Valle Padova – Cell. 348.8034829
B&B Convenzionati
- B&B al Santo
Via Michele Sanmicheli Padova – Tel. 049.8750267
Camera matrimoniale o tripla con bagno privato, prima colazione e uso cucina a 50€/notte. - B&B Palazzo Salgari
Via Beato Luca Belludi Padova – Tel. 049.655876 - B&B Clematis
Via Istituto Tecnico d’Agraria Padova – Cell. 329 9082303
Maggiori informazioni visitare i siti degli hotel o contattare telefonicamente direttamente i proprietari.
Orari delle visite ai pazienti ricoverati
Giorni feriali – dalle 12.30 alle 14.00 e dalle 17.30 alle 19.30
Giorni pre-festivi e festivi – dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 17.30 alle 19.30
Per assistere il proprio congiunto al di fuori degli orari di visita è necessaria l’autorizzazione del Medico Responsabile della U.O. e della Direzione Sanitaria. Si raccomanda ai visitatori la discrezione necessaria a garantire un corretto ed efficace svolgimento delle attività mediche, assistenziali e riabilitative, che altrimenti potrebbero risultare ostacolate dalla presenza di personale non sanitario. L’accesso alle camere di degenza è consentito al massimo a due visitatori per volta; i minori di 14 anni possono far visita ai degenti solo se accompagnati da un adulto.
Organizzazione delle attività

MATTINA
durante la mattinata si esegue l’igiene personale del degente, la rilevazione dei parametri clinici e i prelievi ematochimici, il servizio di prima colazione, le visite mediche e medicazioni, le attività diagnostiche strumentali, riabilitative e terapeutiche, le eventuali dimissioni e accoglimenti, il servizio di pranzo.

POMERIGGIO
durante il pomeriggio si eseguono le visite specialistiche in consulenza, le attività riabilitative e terapeutiche, le eventuali attività diagnostiche e strumentali, la rilevazione parametri clinici, le eventuali dimissioni e gli accoglimenti, il servizio di cena.

NOTTE
durante la notte si esegue il controllo del degente e si da risposta ai bisogni assistenziali. In caso di urgenza si svolgono le visite mediche e in generale si fa di tutto per assicurare ai degenti un riposo tranquillo e riposante. Ordine, tranquillità, cordialità e conforto sono i concetti chiave per un buon riposo.
Pulizia ambienti
Orario pasti
Il servizio pasti avviene con il seguente orario:
- colazione: ore 08:00;
- pranzo: ore 12:30;
- cena: ore 18:30.
Assistenza religiosa
Servizio parrucchiere
Presso il Centro le persone assistite possono usufruire di un servizio parrucchiere per donna e uomo. Per informazioni, rivolgersi alla coordinatrice infermieristica (caposala).
Personale
Consenso informato
Informazioni sullo stato di salute
Presso il Centro di Foniatria presta servizio personale sanitario, tecnico e amministrativo. Al fine dell’immediato riconoscimento da parte delle persone assistite, ciascun operatore reca in modo visibile, il cartellino con l’identificazione dell’Unità Operativa o servizio di appartenenza. Le informazioni riguardanti la patologia e il trattamento medico dei degenti vengono fornite direttamente dal medico di reparto al diretto interessato, ai famigliari o alle persone delegate dalla persona assistita. In casi particolari, i famigliari possono essere convocati per un colloquio dal medico di reparto o dal responsabile dell’Unità Operativa.
I medici sono disponibili per colloqui con i famigliari o altre persone delegate dall’interessato: dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle ore 13:00. Per esigenze diverse chiedere alla coordinatrice infermieristica (caposala). Non è possibile dare informazioni telefoniche sulle condizioni cliniche delle persone ricoverate, in ottemperanza alla legge per la tutela della privacy (D. Lgs. 196/2003).